Workshop - Boosting Diversity
Workshop attivabile su richiesta (min. 4 persone)
Gli ambienti di lavoro contemporanei sono caratterizzati da una straordinaria varietà di persone diverse: per genere, età, provenienza, cultura, valori, obiettivi, idee. Questa diversità può rivelarsi una straordinaria ricchezza o un grosso problema, a seconda di come la si valuta e di come ci si comporta. Nel corso di questa giornata esploreremo i modi per valorizzare tutte le potenzialità che ne possono derivare.
Benefici: i partecipanti saranno favoriti nell’individuazione di un nuovo approccio per abbracciare la diversità; lavorare meglio con colleghi, capi, collaboratori, fornitori e clienti; contribuire a generare relazioni costruttive e a far lavorare meglio il gruppo nel suo complesso; e sostenere la diversità in azienda.
Destinatari
Il corso è rivolto a:
- Persone che lavorano in gruppi, o con colleghi di altre nazionalità
- Manager che gestiscono gruppi di lavoro
- Specialisti HR
Contenuti
- Apprezzare il potenziale della diversity nei luoghi di lavoro
- Rendersi conto della propria diversità e dell’impatto che ha sugli altri
- Superare i pregiudizi ed esprimere/riconoscere il valore
- Incoraggiare e capitalizzare i diversi contributi e punti di forza di tutti
- Mettere in pratica comportamenti inclusivi, affrontando utilmente i conflitti generati dalle differenze
Didattica
Il corso sfrutta la naturale diversificazione del gruppo dei partecipanti per lavorare su esperienze reali. Propone inoltre giochi di ruolo, esercitazioni, e sessioni di autovalutazione.
Trainer Coach
Matteo Rosa è formatore e risk management assessor certificato si occupa, da più di 15 anni, di sviluppare, realizzare e facilitare esperienze formative e programmi di comunicazione interna, cercando di conciliare dramma e divertimento, conflitto ed intimità. La sua specializzazione in simulazioni e costruzioni di scenari lo ha portato ad interessarsi di giochi di simulazione per il mercato internazionale, per aziende italiane ed straniere, per le emittenti pubbliche italiana e svizzera (RAI e RTSI).
Modalità di partecipazione
Iscrizione
L’iscrizione al workshop “Boosting Diversity” si effettua compilando la scheda disponibile dal pulsante ‘Iscriviti’, in fondo alla pagina e si ritiene perfezionata al ricevimento del pagamento. Le iscrizioni terminano il 7° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso.
Il corso si attiverà al raggiungimento di minimo 4 persone iscritte.
La quota di partecipazione individuale è pari a € 250,00 + IVA (€ 305,00).
La quota di partecipazione dovrà essere versata in un’unica soluzione secondo la modalità di seguito indicata:
- Bonifico Bancario intestato a The Coachingroup S.r.l.- BANCA INTESA
IBAN: IT 81 R 03069 09471 10000 0010640 - Paypal
Sede dei corsi
Il corso si svolge a Milano. La sede verrà comunicata successivamente alla conferma dell’avvenuta iscrizione.
Modalità di disdetta
La disdetta dell’iscrizione deve essere effettuata a mezzo e-mail all’indirizzo info@coachingroup.it entro e non oltre il 7° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso. Suddetta comunicazione dà diritto alla restituzione dell’intero importo versato. Qualora la disdetta non pervenga entro il termine sopra indicato, non è previsto alcun rimborso e l’importo versato sarà interamente fatturato.
È consentita la sostituzione del partecipante iscritto con un altro partecipante o dipendente dell’azienda, previa comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: info@coachingroup.it.
Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approva espressamente la clausola relativa alla disdetta e alla variazione del programma secondo le modalità descritte.
Se invece preferisci essere avvisato quando il corso sarà disponibile, compila il modulo di seguito.