Workshop - Stress? No, grazie!
Workshop attivabile su richiesta (min. 4 persone)
Cosa genera realmente il nostro livello di stress? Come possiamo riconoscerlo e ridurre quello eccessivo? Nel corso della giornata definiremo cosa si intende per stress, riconosceremo i meccanismi interni individuali che lo alimentano e le conseguenti risposte fisiologiche che nuocciono al benessere e alla produttività individuale.
Faremo il “punto nave” del proprio momento di vita professionale e personale per focalizzare il proprio obiettivo di riduzione dello stress.
Sperimenteremo metodologie ed esercizi pratici per andare verso comportamenti alternativi di risposta a quelli che registriamo come eventi emotigeni.
Destinatari
Giornata destinata a quanti sono interessati a capire come equilibrare la distribuzione delle proprie energie mentali e fisiche rispetto ai propri obiettivi, siano essi professionali o personali, contenendo il proprio livello di stress.
Contenuti
- Sindrome Generale di Adattamento: positiva o negativa?
- Macro e micro fattori di stress e loro conseguenze su salute e produttività
- Emozioni e stress: si può scegliere?
- Costruzione individuale delle quattro aree
- Identificazione del proprio obiettivo specifico sulla base delle risorse personali
- Esercizio di trasformazione del dialogo interno che genera stress: un nuovo script mentale verso una nuova traccia neurale
- In ascolto di sé: esercizi di connessione tra respiro e frequenza cardiaca
- Attivazione corporea da scrivania
- Meditazione? Si, grazie. Provare per credere
- Piano d’azione pratico individuale
Didattica
Grazie all’approccio del Coaching, volto all’ascolto attivo e alla valorizzazione delle risorse individuali, i partecipanti vengono guidati all’identificazione e all’elaborazione di un proprio obiettivo specifico di evoluzione sul tema della riduzione dello stress e nell’elaborazione di un piano pratico di azione che li accompagni in tale direzione. Gli esercizi in aula permettono a ciascuno di sperimentare ed apprendere da subito le tecniche utili e funzionali a raggiungere benessere ed efficacia individuali.
Trainer Coach
Maria Serena Ciambellotti è coach certificata ICF a Parigi presso la scuola Coachingways. È Contributor in qualità di coach, della trasmissione ‘Nessuna è perfetta’ condotta da Maria Latella su Radio24. È stata Responsabile Formazione e Sviluppo Prodotti di Training in Manpower Italia per cinque anni.
Dal 2008 al 2010 a New York, ha seguito la stesura e il coordinamento di progetti formativi interculturali e di integrazione sociale. Da più di 15 anni è consulente in area Risorse Umane ed integra la formazione all’Analisi Transazionale e le principali tecniche di diagnosi comportamentale e corporea come strumenti di sviluppo della Comunicazione. Fluente in inglese ed in francese, lavora in lingua sia come formatrice che come coach. È membro della International Coach Federation e di ICF Italia.
Modalità di partecipazione
Iscrizione
L’iscrizione al workshop “Stress? No, grazie!” si effettua compilando la scheda disponibile dal pulsante ‘Iscriviti’, in fondo alla pagina e si ritiene perfezionata al ricevimento del pagamento. Le iscrizioni terminano il 7° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso.
Il corso si attiverà al raggiungimento di minimo 4 persone iscritte.
La quota di partecipazione individuale è pari a € 250,00 + IVA (€ 305,00).
La quota di partecipazione dovrà essere versata in un’unica soluzione secondo la modalità di seguito indicata:
- Bonifico Bancario intestato a The Coachingroup S.r.l.- BANCA INTESA
IBAN: IT 81 R 03069 09471 10000 0010640 - Paypal
Sede dei corsi
Il corso si svolge a Milano. La sede verrà comunicata successivamente alla conferma dell’avvenuta iscrizione.
Modalità di disdetta
La disdetta dell’iscrizione deve essere effettuata a mezzo e-mail all’indirizzo info@coachingroup.it entro e non oltre il 7° giorno di calendario antecedente la data di inizio del corso. Suddetta comunicazione dà diritto alla restituzione dell’intero importo versato. Qualora la disdetta non pervenga entro il termine sopra indicato, non è previsto alcun rimborso e l’importo versato sarà interamente fatturato.
È consentita la sostituzione del partecipante iscritto con un altro partecipante o dipendente dell’azienda, previa comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: info@coachingroup.it.
Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approva espressamente la clausola relativa alla disdetta e alla variazione del programma secondo le modalità descritte.
Se invece preferisci essere avvisato quando il corso sarà disponibile, compila il modulo di seguito.